Prodotti Link


DUE DILIGENCE DOCUMENTALE




La Due Diligence Documentale di Link Soluzioni S.r.l. è un insieme di attività e procedure operative con cui §Link Soluzioni S.r.l. mette a disposizione del cliente la competenza e professionalità della propria organizzazione, i propri strumenti di lavoro e la propria struttura, per compiere operazioni specifiche e preliminari alla conoscenza del cliente ed alla valutazione delle sue caratteristiche al fine di verificarne la posizione anche in ottica di fattiva collaborazione con gli Enti Eroganti. Il cliente consegna a Link Soluzioni S.r.l. la documentazione attinente al proprio patrimonio status anagrafico, creditizio, finanziario, reddituale, patrimoniale, familiare.
In tale fase, Link Soluzioni S.r.l. effettua una vera e propria attività di Due Diligence per ricostruire la precisa situazione reddituale/debitoria del cliente ai fini dell'eventuale finanziamento.

In linea con il vero significato dell'attività di Due Diligence, in particolare Link Soluzioni S.r.l.:

1. pone in essere un processo investigativo che viene messo in atto per analizzare valore e condizioni di un soggetto che abbia intenzione di ottenere un finanziamento;
2. effettua precise indagini circa l'affidabilità, moralità ed eventuali pregiudizievoli;
3. consulta le banche dati pubbliche al fine di analizzare la solvibilità del cliente;
4. analizza tutte le informazioni inerenti il cliente con particolare riferimento (a titolo meramente esemplificativo) alla posizione fiscale, reddituale, debitoria e patrimoniale.

In sostanza Due Diligence svolta da Link Soluzioni S.r.l. è diretta all'espletamento del controllo e alla verifica dell'esattezza dei dati e della documentazione fornita agli Enti Eroganti.

DUE DILIGENCE IMMOBILIARE



La Due Diligence Immobiliare di Link Soluzioni S.r.l. è un insieme di attività e procedure operative con cui Link Soluzioni S.r.l. mette a disposizione del cliente la competenza e professionalità della propria organizzazione, i propri strumenti di lavoro e la propria struttura, per compiere operazioni specifiche e preliminari alla conoscenza dell'immobile ed alla valutazione delle sue caratteristiche al fine di verificarne la posizione anche in ottica di fattiva collaborazione con gli Enti Eroganti.

Il cliente consegna a Link Soluzioni S.r.l. la documentazione attinente all'immobile che intende acquistare.
In tale fase, Link Soluzioni S.r.l. effettua una vera e propria attività di Due Diligence Immobiliare per:
1. verificare, validare e certificare, attraverso diverse attività:
- la reale ed effettiva titolarità della proprietà immobiliare
- la negoziabilità
- la regolarità urbanistica e catastale relative ai beni immobili cauzionali sottostanti alla causale della richiesta
2. verificare, validare e certificare, attraverso diverse attività:
- la reale ed effettiva libertà da iscrizioni, trascrizioni e formalità pregiudizievoli relative ai beni immobili cauzionali sottostanti alla causale della richiesta
3. verificare, validare e certificare, attraverso diversa attività:
- la reale ed effettiva congruità e sostenibilità commerciale del valore relativo ai beni immobili cauzionali sottostanti alla causale della richiesta, una volta assolti gli adempimenti delle precedenti fasi 2 e 3.

MANDATO DI MEDIAZIONE



La Mediazione Creditizia di Link Soluzioni S.r.l. consiste in una serie di operazioni che consentono al cliente Link di relazionarsi con l'istituto di credito più indicato alle sue accertate esigenze, processo che si svolge con l'obiettivo di mantenere un'auspicata indipendenza operativa a garanzia del cliente.

L'attività di mediazione si sviluppa nelle seguenti attività:
- studio preliminare di fattibilità ed ottimizzazione degli obiettivi del cliente/potenziale cliente;
- pre-istruttoria documentale;
- analisi finanziaria e patrimoniale;
- individuazione dell'Ente/Soggetto finanziatore che presenti le proposte e le condizioni maggiormente confacenti alle esigenze ed alle caratteristiche del cliente;
- predisposizione e trasmissione al soggetto finanziatore della richiesta e della relativa documentazione necessaria e comunque prevista dagli obblighi normativi in capo ai mediatori creditizi ed eventualmente dai singoli Istituti di Credito/Intermediari finanziari (previa indicazioni degli stessi);
- assistenza durante l'iter procedure della pratica e nei contatti con il/i potenziale/i ente/i erogante/i sino al perfezionamento del finanziamento (salvo diversa decisione dell'ente medesimo cui spetta in via esclusiva ed insindacabile la decisione finale circa la concessione circa la concessione del finanziamento e le modalità di espletamento del rapporto tra ente e cliente);
- affiancamento nella ricezione della risposta di approvazione/non approvazione della richiesta di finanziamento da parte dell'ente erogante interpellato;
- assistenza al cliente durante l'interno iter fino all'atto notarile.

L'attività di mediazione di cui al presente incarico sarà principalmente sviluppata attraverso l'intervento e l'interposizione di collaboratori e/o dipendenti di cui la società si avvale nel rispetto delle prescrizioni normative.

CONSULENZA CREDITIZIA



La Consulenza di Link Soluzioni S.r.l. un insieme di prestazioni articolate con cui la società mette a disposizione del cliente la competenza e professionalità della propria organizzazione, i propri strumenti di lavoro e la propria struttura, per compiere operazioni specifiche e preliminari alla conoscenza del cliente ed alla valutazione delle sue caratteristiche al fine di verificarne con precisione la sua situazione patrimoniale ed economica ed individuare/proporre forme, modalità ed alternative possibili su potenziali finanziamenti attuali e futuri.

L'indipendenza è, comunque, elemento che contraddistingue l'attività di Link Soluzioni S.r.l. il cui obiettivo come meglio specificato nel proseguo dell'incarico è quello di garantire un'attività incondizionata senza effettuare alcuna attività di vendita, né detenere necessariamente alcun rapporto con chi eroga finanziamenti bensì prestando esclusivamente consulenza ed assistenza ai clienti nel loro unico interesse.

In quest'ambito, il consulente segue il cliente indipendentemente dell'istituto di credito o intermediario finanziario presso il quale egli dovesse decidere di presente l'eventuale domanda di finanziamento, instaurando il rapporto fiduciario indispensabile per poter conseguire i risultati prefissati e qui descritti.
La consulenza, di seguito meglio dettagliata, prenderà avvio da un colloquio/intervista per approfondire le esigenze specifiche e per definire in dettaglio il profilo patrimoniale di rischio, in genere del cliente.
In quest'ambito:
1. la consulenza svolta da Link Soluzioni S.r.l. consiste in un'attività multidisciplinare finalizzata all'esatta valutazione del cliente e di tutte le sue caratteristiche ed alla predisposizione delle strategie di indebitamento più adeguate per il raggiungimento del corretto livello di rischio e della sostenibilità del finanziamento;
2. valuta i rischi connessi all'indebitamento del cliente (attuale e futuro);
3. costruire al contempo una solida base per la negoziazione delle condizioni contrattuali dell'operazione medesima.